PGEsportsIT

PG Esports · @PGEsportsIT

15th May 2020 from TwitLonger

Competitive Ruling: Manguste Esports


TL;DR:
Al seguito di segnalazioni e di una indagine, gli ufficiali di torneo del PG Nationals hanno appreso che il giocatore Joel "Irrelevant Role" Scharoll del team Manguste eSports ha infranto i termini e condizioni di League of Legends, avendo acquisito e giocato con un account di cui non era proprietario, e ha ricevuto un warning di un anno e una sospensione competitiva fino alla prima settimana di ERL in seguito al suo comportamento nella scorsa Prime League, tenendo nascosto il tutto alla squadra e all'organizzazione.
Per l'omissione di informazioni rilevanti e il non rispetto della integrità della competizione, il team Manguste eSports è stato squalificato dalla competizione.

CONTESTO:
Dopo la prima giornate dei playoff del Promotion Tournament, gli ufficiali di torneo hanno ricevuto segnalazioni riguardante un possibile account sharing da parte di un giocatore, il top laner del team Manguste eSports, a seguito della partita contro i Daydreamers White. Dopo una investigation che si è conclusa con una conversazione diretta con il giocatore, abbiamo appreso che questo account era stato acquistato da un amico che lo aveva ceduto a lui per giocare questo torneo, dato che il suo account principale era stato sospeso per due settimane sul server live nello stesso periodo.
Giocare con un account non di propria proprietà è contro i TOS di League of Legends. Approfondendo l'argomento abbiamo inoltre scoperto che questo giocatore aveva ricevuto in data 27/04 un warning ufficiale da Riot Games e dalla Prime League di un anno ed una sospensione competitiva fino alla prima settimana di ERL inclusa. Il giocatore durante le conversazioni non ha mai citato questi provvedimenti e ha provato in diversi modi a coprire le tracce del perché utilizzasse un account differente.
Il team della Manguste eSports ha omesso di comunicare all'organizzazione e agli altri team la maggior parte di queste informazioni, provocando un danno all'integrità competitiva del torneo e non permettendo a tutti di competere con le giuste informazioni sugli avversari. Sono state celate informazioni vitali per il prosieguo della competizione e sono state giocate partite senza le condizioni minime di fair play.

RULING:
A causa della violazione delle regole 5.1.5. e 5.3.2 il team Manguste eSports è squalificato dalla competizione e non farà parte del PG Nationals Summer Split 2020.

REGOLE RILEVANTI:
PG Nationals 2020 Rulebook: http://bit.ly/2whkbnb
5.1.5. Ringing, definito come giocare con l’account di un altro giocatore o richiedere forzatamente di farlo;
5.2.7. Se gli Ufficiali di Torneo o Riot Games determinano che un team o uno dei suoi membri abbiano violato il Summoner’s Code, i termini di utilizzo di League of Legends o altre regole del gioco, gli Ufficiali di Torneo possono assegnare penalità a loro sola discrezione. Se un membro di un team viene contattato da un Ufficiale di Torneo per discutere di una investigazione, il membro del team è obbligato a dire la verità. Se un membro di un team trattiene informazioni o inganna un Ufficiale di Torneo creando ostacolo alla investigazione, allora il membro del team è soggetto a penalità;

Reply · Report Post