#agiamosubito Questi sono i pti di #noitaliani @nobigbanks @DanielePinai Ormai se vogliamo che cambi qualcosa,#noitaliani DOBBIAMO FARLO DA SOLI ALTERNATIVA AL #decretoammazzaitalia Solo buonsenso. Come dicevo non è mia abitudine criticare senza una alternativa costruttiva rispetto al #decretoammazzaitalia ho deciso di aggiornare la proposta alternativa, recependo le proposte migliori che arrivano dagli italiani. Vuole essere solo una alternativa alla FASE 1

1) Taglio del numero dei parlamentari del 50% fin dalle prossime elezioni.
2) Cambio sistema stipendi pubblici, base fissa + premio in base all’aumento dell'utile
3) Accorpamento dei Comuni più piccoli
4) Taglio degli Enti inutili (sempre paventato,ma mai realizzato ce ne sono ancora 120 almeno in liquidazione da decenni)
5) Purtroppo per i pensionati non possiamo che prendere atto che il sistema non funziona e quindi è necessaria la riforma. MA lasciare la rivalutazione agli importi più bassi. Passaggio per tutti al contributivo e un alzamento dell’età più graduale (2+2+2) con attenta analisi dei lavori più logoranti, permettere maggiori detrazioni per le polizze integrative private.
PER IL REPERIMENTO DEI FONDI VEDI SOTTO
6) Lotta all'evasione. DETRAIBILITA' di ogni spesa sostenuta (sistema americano), a questo punto vorrei proprio vedere chi non si fa rilasciare lo scontrino. –Essendo difficile l’istituzione immediata, si provvederà gradualmente
7) Introduzione della RESPONSABILITA' personale nella pubblica amministrazione (compreso nella magistratura). Chi sbaglia paga! E' giusto premiare amministratori che producono utile, ma è anche giusto far pagare chi sperpera i nostri denari. Le opere iniziate e non terminate nei termini saranno oggetto di analisi delle responsabilità per l’amministrazione che potrà risponderne personalmente
8) Patrimoniale UNA TANTUM sui titoli ed immobili (AD ECCEZIONE DELLA 1 casa e importi <300.000 di risparmio per chi non possiede la prima casa)
9) Tassa sul lusso (non ci sono solo le FERRARI) IVA al 40% per orologi, diamanti ect. ect.
10) CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA’ da parte delle PENSIONI ESISTENTI emesse precedentemente per meriti non di lavoro o per aver contribuito per meno di 20 anni (cfr. parlamentari con una legislazione, senatori a vita, baby pensioni)
11) SVILUPPO accettare il prestito Europeo per finanziare lo sviluppo a tassi agevolati ben al di sotto di quelli attuali (Nel caso obbligare le Banche a supportare le PMI e famiglie, anche se provenienti da record negativi, ma oggi con numeri in regola sospendendo per 36 mesi Basilea 2 e 3 se necessario)
12) TURISMO Rilancio del turismo italiano (Ci sono nazioni intere che vivono quasi esclusivamente di turismo)
13) GIUSTIZIA la responsabilità ed il controllo di produttività dei giudici (con possibilità di penali e retrocessione).
14) INCARICHI PUBBLICI, divieto di cumulo di più incarichi (o parlamentare, o ministro o sindaco e così via)
15) VOTO diretto del candidato
16) ALBI Trasformazione degli Albi in soggetti di controllo qualitativo degli iscritti e abolizione tariffe minime, ma suggerite dall’Albo (tetto massimo per alcune categorie: esempio non possiamo avere solo in Roma lo stesso numero di tutti gli avvocati presenti in Francia. Dove va la qualità e professionalità?)
17)Separazione carriere Magistrati e obblighi di risultato.
18)Responsabilità di risultato per gli amministratori pubblici e la magistratura.
19)Opere pubbliche collaudate da soggetti terzi e remunerati da ambo le parti con sistema che riduca il compenso in caso di ritardi e liti tra le parti.
20) Abolizione blister per prodotti farmaceutici. Obbligatorio il farmacista per la vendita di farmaci
21) Abolizione limiti apertura negozi non legati alla grande distribuzione, ma per i comuni con abitanti >500.000, per evitare la confusione.
22)Ogni punto vendita GD GDO deve essere bilanciato con piccoli esercizi in zona limitrofa, per tutelare la piccola distribuzione.
23) Ogni rappresentante nazionale deve rappresentare direttamente i cittadini.
24) Ogni rappresentante eletto deve rinunciare ad attività in conflitto d interessi con il mandato e le singole attività politiche.
25) La commissione per l’autorizzazione a procedere deve avere una rappresentanza del 50% di cittadini nominati di volta in volta con medesimo diritto di voto casualmente
26) Componenti dei cittadini votati direttamente entrano a far parte del CSM.1/3 1/3 1/3
27) Libertà di scelta tra pensione privata e pubblica, divieto di accumulo in prospettiva fra 15 anni (IMPOSSIBILE NELL’ATTUALE SITUAZIONE.
28) Compensi per le attività pubbliche allineati alla media europea e dichiarati in anticipo.
29) Pubblicità delle lobby.
30) Abolizione IMMEDIATA alla scadenza del mandato delle PROVINCE con competenze demandate alla Regione
31) Sanità a gestione unica nazionale
32) Mobilità di servizi per i dipendenti pubblici, operano dove serve
33) Vendita degli immobili di Stato, caserme in disuso
34) Vendita dei beni confiscati anziché l’assegnazione gratuita
35) Riduzione delle missioni militati all’estero
36) Aumento del costo per i dipendenti precari rispetto a quelli a tempo indeterminato
37) Legalizzazione e tassazione della prostituzione con istituzione di eroscenter
38) Attenta riduzione dei costi della DIFESA
39) Riduzione del numero delle Regione (Non abbiamo mica un territorio come gli USA!!!), ma questa è dura da realizzarla.
40) Abolizione delle Regione a Statuto Speciale (siamo tutti uguali)
41) Azzerare i fondi a favore dei giornali dei partiti
42) Riduzione dei rimborsi elettorali che mai devono essere superiori a quanto realmente speso
43) Visto che non ci sono penali, rinuncia all’acquisto degli F35 come hanno fatto gli USA (cosa che probabilmente bloccherà l’intero progetto, annullando anche il nostro. Prevedo che la CASTA venderà la rinuncia come decisione propria )
44) Equitalia ristrutturazione IMMEDIATA della sua attività e sospensione per 6 mesi di ogni procedura esecutiva
45) Carcerati potranno effettuare lavori socialmente utili, pulizia letti dei fiumi, raccolta immondizie etc.
46) DURC non vincolante per le Aziende che vantano crediti dalle Pubbliche Amministrazioni inferiore al credito vantato

FINANZIAMENTO PUBBLICO DEI PARTITI
47)a) 5 per mille:dare a ogni cittadino la facoltà di finanziare, o no, la politica. b)Donazioni anonime esclusivamente <1000 e obbligo di registro pubblico per i partiti di tali donazioni c)Divieto ai parlamentari di finanziare i partiti con il proprio stipendio d)Carcere duro per chi è responsabile di distrazione dei fondi e)Pubblicazione dei bilanci chiara e trasparenza anche prima delle elezioni f)Multa pari a 1000 volte l'importo degli importi distratti ai partiti g)Rimborso per le elezioni solo delle spese realmente effettuate con consegna di ricevute e fattute e un tetto massimo di €3 a elettore


Ringrazio per i contributi TUTTI #NOITALIANI
La proposta si aggiorna regolarmente in base al confronto su Twitter

Reply · Report Post