Sto parlando con fan non degli JYJ, e non Cassies. Sto parlando con persone da altri fandom, come parte del fandom del kpop, persone con cui condividiamo lo stesso amore per i nostri idols. Voi potreste non sapere la storia degli JYJ (Junsu, Jaejoong e Yoochun) e quanto abbiano lavorato DAVVERO DURO durante le loro vite per seguire i loro sogni e cantare per le loro fan. Non sono qui per cercare di impressionarvi con le storie del loro povero passato, o per parlare di quelle volte in cui stavano davvero morendo di fame nella loro infanzia e adolescenza e di come sono riusciti a sopravvivere lavorando il più duramente possibile. Tutto quello che ho bisogno di dire della loro storia è che noi siamo molto fieri delle persone che sono diventati, loro si prendono cura di noi come noi ci prendiamo cura di loro, amandoci, proteggendoci e dandoci la forza di andare avanti e avere il coraggio di affrontare ogni tristezza, ogni ostacolo e sempre tenendo la nostra fede, ispirandoci ad essere liberi e forti per credere nei nostri sogni. NON IMPORTA COSA ACCADA. Poiché sono dolci e gentili persone, che lavorano sodo e molto talentuosi, noi sappiamo che si meritano tutto il rispetto.

Immagino che qualche nuova fan del kpop si possa chiedere perché è così importante per artisti già famosi nell’industria musicale voler partecipare a questa cerimonia (apertura/chiusura degli Incheon Asian Games). Voglio dire, mi immagino che qualcuno di voi possa pensare: “questa non è una cerimonia come le altre?”

Beh, questa è molto importante (suvvia, sono gli INCHEON ASIAN GAMES, ovviamente sono molto importanti non solo per i coreani ma anche per gli atleti da tutta l’Asia) ma il fatto che loro (JYJ) possano o no partecipare all’evento principale è di vitale importanza per noi. Non solo perché è GIUSTO che loro appaiano nella cerimonia principale (dopotutto sono gli ambasciatori dell’evento, inoltre hanno lavorato duro per quasi un anno e mezzo per promuovere l’evento stesso).

È umiliante che gli AMBASCIATORI dell’evento non possano attendere la cerimonia principale! È un orribile mancanza di rispetto usare il duro lavoro dei JYJ e la buona fede dei fan (vendendo biglietti a 900$ FINGENDO che gli JYJ avrebbero partecipato all’evento principale, questo è un crimine, abusare della buona fede di coloro che hanno pagato per vedere i JYJ e potrebbero non vederli)!!!

Da qui viene l’importanza vitale di quello di cui volevo parlarvi. Per quelli che non lo sanno, da quando i JYJ hanno fatto causa alla SM, sono stati perseguitati e boicottati, bannati (ILLEGALMENTE) dal partecipare in OGNI tipo di programma, intervista televisiva, partecipazione ai programmi radio. Anche la gente che ha aiutato e lavorato con i JYJ in qualche modo sono apertamente minacciati e boicottati semplicemente perché hanno supportato i JYJ.

PER QUELLI CHE NON VOGLIONO CREDERCI, PER PIACERE CERCATE CHE COSA IL KFTC (Korean Fair Trade Commission) HA DA DIRE A PROPOSITO.

La SM è stata messa sotto inchiesta dalla Blue House stessa (così ci hanno detto). Per proteggere non solo i JYJ da questo atroce crimine, ma anche per prevenire che cose come questa succedano anche ad altri artisti in futuro noi chiediamo gentilmente alla comunità internazionale dei fan del KPOP di aiutarci in questa battaglia. Questa battaglia contro l’ingiustizia e la mafia nel industria dello spettacolo.

Per cinque lunghi anni i JYJ e i loro fan stanno lottando come meglio possono contro il boicottaggio, i tabloid, i ricatti e tutte le ingiustizie solo per avere qualcosa chiamata LIBERTÀ.

Se voi non potete immaginare il vostro caro idol in una situazione disumana come questa, o anche solo se simpatizzate con quelli che lottano per la giustizia e la libertà, unitevi a noi. Siete i benvenuti e il vostro aiuto non sarà dimenticato.

PETIZIONE: Invito all’azione! Aprite un inchiesta sull’unilaterale esclusione da parte del Comitato Organizzatore degli Incheon Asian Games dei JYJ dalla cerimonia di apertura degli Incheon Asian Games »>

Per piacere clicca su questo link GIGANTE> http://www.change.org/petitions/olympic-council-of-asia-incheon-asian-games-organizing-committee-call-to-action-open-investigation-into-the-incheon-asian-games-organizing-committee-s-unilateral-exclusion-of-jyj-from-incheon-asian-games-opening-ceremony?recruiter=28557873&utm_campaign=twitter_link_action_box&utm_medium=twitter&utm_source=share_petition

Per piacere segna questa petizione in supporto dei JYJ.

Informazioni aggiuntive: i creatori manderanno una lettera formale insieme alla petizione (e le firme raccolte) al Consiglio Olimpico dell’Asia e al IAGOC.

Anche trendare #RespectJYJ è un grande aiuto. Inoltre sarebbe bello se valutate la pagina di face book degli IAG con UNA SOLA stella (questo è parte della nostra campagna per far prestare attenzione alle autorità coreane alle nostre proteste). Stiamo anche protestando con #RespectJYJ sulla pagina di face book e twitter degli IAG.

Pagina di face book degli IAG: https://www.facebook.com/IncheonAG2014.en?fref=ts

Account twitter degli IAG: https://twitter.com/incheonAG2014

Scusate per il lungo post e GRAZIE TANTE. Anche se solo reblogghate questo post ci state aiutando a diffondere la parola, perciò grazie in anticipo.

Always keep the faith. Hope to the end.

credits: @back-to-five
trans: @blaqsoonja (tumblr)

Reply · Report Post