#notav @notav @loscibo @beppe_grillo @notavsavoie
"#M5S? Tu qui non puoi entrare"
Ci abbiamo provato ma... niente da fare: un'irremovibile Ltf ci lascia fuori dal cantiere TAV della Maddalena per oltre due ore, negandoci l'accesso.
Nell'attesa, anche dalla nostra postazione esterna, abbiamo potuto osservare alcune costruzioni abusive nell'area destinata al deposito, e la cartellonistica non correttamente esposta.

Vorremmo adesso sapere se lo stesso divieto Ltf l'abbia mai imposto anche ad altre figure istituzionali che volessero ispezionare il cantiere, o se possiamo considerarci gli unici che possano "godere" di questo trattamento di "sfavore".

Certo, per aggirare l'ostacolo, potremmo valutare altre strategie: proporci come visita scolastica, paracadutarci dall'alto, o magari, visto il periodo, travestirci da Babbo Natale e portare doni agli operai.
Oppure, semplicemente, nel proporre tre nuove date per una prossima visita (9, 16 o 23 dicembre), potremmo ricordare al direttore generale Rettighieri che noi deputati, in quanto rappresentanti di milioni di cittadini italiani, abbiamo il diritto di vedere il cantiere su cui il nostro Paese spenderà miliardi pubblici.

Altrimenti, siano chiari una volta per tutte, ed espongano in cantiere i cartelli con scritto: "Altolà! Parlamentare M5S, tu qui non puoi entrare". A conferma del fatto che la democrazia è morta all'imbocco della Val di Susa.

Forse non saremo i benvenuti e nessuno ci inviterà mai per battezzare una talpa o tagliare qualche nastro, ma statene certi: prima o poi saremo lieti di essere gli unici a brindare davanti ai cancelli di questo inutile cantiere, quando verranno chiusi per sempre.

Marco Scibona - Senatore M5S
Andrea Cioffi - Senatore M5S
Alberto Airola - Senatore M5S
Laura Castelli - Deputata M5S
Fabiana Dadone - Deputata M5S
Ivan Della Valle - Deputato M5S

Reply · Report Post