alefiorever

Alessandra. · @alefiorever

25th Aug 2013 from TwitLonger

Non è molto letterale, ma ho fatto del mio meglio :)
Scusami per eventuali errori.

Nel momento in cui incontri Nina Dobrev, capisci che lei è la tua compagna di allenamento (in palestra) ideale--ma non perchè fa appassionatamente il tifo per te, o perchè corregge i tuoi movimenti sbagliati come un vero e proprio personal trainer. Invece, la 22enne parla dei suoi modi di allenarsi (dal fare surf allo stretching) con autentico entusiasmo, al punto che finisci per voler fare anche tu un po' di quello che sta facendo lei. Inoltre, tu non la sentirai mai e poi mai vantarsi di avere l'abitudine di fare ginnastica in modo assiduo. Nina preferirebbe molto di più passare le sue giornate a fare attività divertenti piuttosto che cose che la facciano sudare o le facciano venire il raffreddore. Basta chiedere agli attori che recitano con lei in The Vampire Diaries, Zach Roerig (che interpreta Matt) e Michael Trevino (nel ruolo di Tyler). Non molto dopo il loro primo incontro, li ha spinti entrambi a provare il suo esercizio preferito, hot yoga (letteralmente caldo yoga, ndr) (che consiste nel fare yoga in una stanza riscaldata). "Loro erano tipo, 'Wow, è davvero intenso. Fare yoga è bello!'" dice Nina. "Non avevano capito quanto allenamento ci voglia--e quanto fatichi!" Anche se sudare di fronte alla coppia di ragazzi più belli della TV può sembrare il tuo peggior incubo. Nina--ex ginnasta molto competitiva--non si ferma nemmeno per pensare che questo potrebbe essere imbarazzante. "Mio fratello più grande era la persona che cercavo di più quando ero piccola, infatti ero un maschiaccio," dice lei. Suo fratello, Alex, le ha fatto conoscere sport come lo snowboarding e lo wakeboarding. "Mi diverto a praticarli, quasi non mi sembra mentre li faccio che mi sto allenando!" Nina si è seduta nella redazione di Seventeen per rivelarci come riesce a rimanere in forma senza stressarsi troppo--ma non è riuscita a rimanere seduta troppo a lungo. Infatti si è alzata e ci ha mostrato anche come fa in pratica.

17: Eri una ginnasta competitiva da giovane, quando vivevi in Canada. Com'è stato?

Nina Dobrev: E' stata una bellissima esperienza. Si lavorava molto duro, ma viaggiare e gareggiare era molto, molto divertente! Ho iniziato quando avevo 9 anni, e quando sono cresciuta, ho viaggiato fino in Bulgaria e in Danimarca con la squadra del Canada, allenandomi cinque volte a settimana per un tot di ore che andava da tre a quattro al giorno. Mi sono ferita molte volte: mi sono fatta una lussazione alla spalla, tagli, bruciature, e ora ho definitivamente i piedi da ballerina, perchè ho fatto danza e ginnastica. I miei piedi non sono molto attraenti--è probabilmente la cosa che meno mi piace del mio corpo.

17: E' una bella confidenza da farci. La ginnastica è una cosa che ti ha assillato?

Nina Dobrev: Quasi non mi sono goduta l'adolescenza, perchè non facevo altro che andare a scuola e poi dritta agli allenamenti. Ma la ginnastica mi ha insegnato come destreggiarmi tra due cose in una volta sola e a stabilire delle priorità, e ho anche imparato a essere indipendente. Penso di essere cresciuta un po' troppo velocemente. Ma quando ho smesso di allenarmi, ho iniziato a capire. Mi sono detta: Oh, mio Dio! Devi assolutamente pensare a quello che devi mangiare e sforzarti di restare in forma.

17: Cosa è cambiato?

Nina Dobrev: Il mio corpo! Stavo finalmente andando verso la pubertà a 16 o 17 anni--tardi, a causa della ginnastica--e i miei jeans non mi entravano più perchè mi erano venuti i fianchi larghi. Non era una cosa del tutto brutta, ma me l'ha fatto semplicemente notare. Prima, avrei mangiato ai fast food per tutto il tempo, ma puoi farlo solo quando pratichi sport e hai un metabolismo accelerato.

17: Hai imparato altre lezioni su come trattare bene il tuo corpo?

Nina Dobrev: Sì. Alla fine dello scorso anno, ho provato a essere vegetariana per quattro mesi, ma dopo un po' ho iniziato a sentirmi debole, come se avessi avuto bisogno di più proteine e di più energia. Poi ho letto una recensione su The Vampire Diaries su Internet, e uno ha scritto che sembravo troppo magra. Ero tipo, Okay, forse ha ragione. Mi ha fatto pensare: Ho bisogno di mangiare un hamburger--un hamburger di carne, non di soia. Rispetto moltissimo i vegetariani e sono contenta di aver provato, ma con me non ha funzionato.

17: Hai provato qualche altra dieta?

Nina Dobrev: No. Qualcuno che mi parla di quando mangia e conta le calorie che consuma non mi ispira. E quando ti sforzi di non mangiare molte cose, influisci molto sul tuo umore. Ho visto persone che sono un incubo da avere intorno perchè non mangiano. E' per questo che ho sempre una mela nella mia borsa o una Luna Bar nel vano portaoggetti nel caso io rimanga intrappolata nel traffico--non voglio rimanere da sola in macchina con me stessa se ho fame!

17: Come hai imparato a cavartela da sola dopo che hai lasciato la ginnastica?

Nina Dobrev: Durante gli anni, sono tornata dai ragazzi con cui mi sono allenata per dei consigli. Mi ricordo che Dillon Casey fu il maschio che mi guidò nel mio primo film di sempre [il film è del 2007 e si tratta di Too Young To Marry, Troppo giovane da sposare] e lui era davvero preso dal suo lavoro, così gli ho chiesto: "Puoi mostrarmi cosa fare?" La stessa cosa è successa con [gli attori di The Vampire Diaries] Paul [Wesley] e Ian [Somerhalder]. E' come avere un personal trainer anche se non si tratta di personal trainer--loro mi dovrebbero solo mostrare come si usano i motori in modo opportuno o darmi indicazioni e consigli.

Reply · Report Post