#opencamera la mia risposta a Tidei, che forse può interessare a @marioadinolfi CAMERA: SARUBBI (PD), TIDEI SI DIMETTA, A CIVITAVECCHIA PENSERÀ IL PD
“Le preoccupazioni dell’on. Tidei non sono da sottovalutare: il tribunale di Civitavecchia deve restare aperto, i rifiuti di Roma devono trovare una sistemazione adeguata. Mi impegno a farmene carico personalmente, ad essere la sua longa manus in Parlamento, purché si dimetta all’istante da deputato, come ha promesso solennemente in campagna elettorale e come gli viene richiesto sia dalla legge che dallo statuto del Pd. Ogni rinvio, per quanto in buona fede, darebbe l’immagine di un politico attaccato a due poltrone; ed è un rischio che il Partito democratico – l’unico finora a far rispettare l’incompatibilità per i propri eletti – non può permettersi, tanto più dopo il segnale arrivato dalle amministrative di Parma. I colleghi del Pdl continuino pure ad accumulare cariche, ma non sarà mai il nostro stile”. Lo scrive in una nota il deputato romano del Pd, Andrea Sarubbi.
“Pietro Tidei – prosegue Sarubbi – non sarà lasciato solo nelle sue battaglie: i deputati del Pd che si occupano di giustizia e di ambiente ne ascolteranno certamente le preoccupazioni. Io stesso, nel mio piccolo, mi offro di essere la sua longa manus sui due temi che più gli stanno a cuore, e in generale su tutto ciò che potrà essere d’aiuto a Civitavecchia. Sarò qui ad ascoltare i suoi suggerimenti e le sue richieste: in questo modo avrà la possibilità di dedicarsi a tempo pieno al proprio mandato di sindaco, che – viste le dimensioni di Civitavecchia, città ben oltre i 50 mila abitanti – gli richiederà uno sforzo non indifferente”.
“La vicinanza a Tidei – conclude il deputato Pd – per il suo nuovo e delicato incarico, che gli è già costato diverse intimidazioni, non può appannare i nostri sforzi per una politica sempre più trasparente e comprensibile dai cittadini”.

Reply · Report Post