@lultimaparola @angelapiscitell @avvfulvioponte Siccome non è mio costume fare critiche assettiche e sterile alla manovra #decretoammazzaitalia vorrei proporre alcune alternative:

1) Taglio dei parlamentari del 50%, accorpamento dei Comuni più piccoli)
2) Taglio degli Enti inutili (sempre paventato,ma mai realizzato)
3) Purtroppo per i pensionati non possiamo che prendere atto che il sistema non funziona e quindi è necessaria la riforma. Piuttosto permettere maggiori detrazioni per le polizze integrative private.
4) Lotta all'evasione. DETRAIBILITA' di ogni spesa sostenuta (sistema americano), a questo punto vorrei proprio vedere chi non si fa rilasciare lo scontrino.
5) Introduzione della RESPONSABILITA' personale nella pubblica amministrazione (compreso nella magistratura). Chi sbaglia paga! E' giusto premiare amministratori che producono utile, ma è anche giusto far pagare chi sperpera i nostri denari.
6) Patrimoniale UNA TANTUM sui titoli ed immobili
7) Tassa sul lusso oltre le auto IVA al 36% per orologi, diamanti ect. ect.
8) TASSA PER LE PENSIONI ESISTENTI emesse precedentemente per meriti non di lavoro o per aver contribuito per meno di 20 anni (cfr. parlamentari con una legislazione, senatori a vita, baby pensioni)
9) SVILUPPO accettare il prestito Europeo per finanziare lo sviluppo a tassi agevolati ben al di sotto di quelli attuali
Di idee ne verrebbero tante e mi piacerebbe sentire il parere degli altri, perchè francamente così hanno ucciso il nostro futuro.

Reply · Report Post